Condividi:


Consiglio regionale della Liguria, Luca Garibaldi nominato capogruppo PD

di Redazione

La nomina arriva dal dalla direzione regionale del partito. Classe 1982, già al secondo mandato, alle elezioni ha raccolto oltre 4400 preferenze

Nel corso della direzione regionale del Partito Democratico, tenutasi al Cap di via Albertazzi a Genova, è stato scelto il nuovo capogruppo del partito per la prossima legislatura regionale: si tratta di Luca Garibaldi, già al suo secondo mandato in via Fieschi. L'annucio arriva il 12 ottobre da parte di Simone Farello, segretario ligure del PD. 

Classe 1982, originario di Ne, nel 2015 Garibaldi è stato il più giovane consigliere eletto della decima legislatura; prima dell'esperienza in via Fieschi ha ricoperto il  ruolo di segretario regionale dei Giovani Democratici (nel 2009) e di segretario federale del PD Tigullio (nel 2010). 

Nelle regionali di settembre 2020 è stato tra i membri più votati del PD, totalizzando 4442 preferenze. Oltre a Garibaldi, in consiglio regionale siederanno altri 5 membri del PD: Pippo Rossetti, Enrico Ioculano, Armando Sanna, Roberto Arboscello e Davide Natale.