Consiglio Regionale, Gianni Pastorino indossa la bandiera della Palestina in aula: "Solidarietà a un popolo sotto attacco"
di Carlotta Nicoletti
Approvazioni e critiche dall'aula per un gesto simbolico e fortemente politico
Questa mattina il consigliere regionale Gianni Pastorino, esponente della lista “Linea Condivisa – Orlando Presidente”, si è presentato in aula indossando la bandiera della Palestina. Un gesto simbolico e fortemente politico, con cui ha voluto esprimere pubblicamente solidarietà al popolo palestinese, in un momento di grave crisi umanitaria e conflitto armato.
Pastorino ha dichiarato che la sua iniziativa intende richiamare l’attenzione della politica ligure e nazionale sulla necessità di un immediato cessate il fuoco e di un impegno concreto per la pace e la tutela dei civili.
Il gesto ha suscitato reazioni in aula, tra approvazioni e critiche, segno della forte sensibilità che il tema continua a generare anche nei contesti istituzionali locali. Il presidente del consiglio Stefano Baleari ha chiesto al consigliere di togliere la bandiera per procedere con i lavori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
Riforma sanità, sindacati in presidio davanti alla sede del Consiglio regionale
10/12/2025
di Carlotta Nicoletti
