Consiglio Regionale, Gianni Pastorino indossa la bandiera della Palestina in aula: "Solidarietà a un popolo sotto attacco"
di Carlotta Nicoletti
Approvazioni e critiche dall'aula per un gesto simbolico e fortemente politico
Questa mattina il consigliere regionale Gianni Pastorino, esponente della lista “Linea Condivisa – Orlando Presidente”, si è presentato in aula indossando la bandiera della Palestina. Un gesto simbolico e fortemente politico, con cui ha voluto esprimere pubblicamente solidarietà al popolo palestinese, in un momento di grave crisi umanitaria e conflitto armato.
Pastorino ha dichiarato che la sua iniziativa intende richiamare l’attenzione della politica ligure e nazionale sulla necessità di un immediato cessate il fuoco e di un impegno concreto per la pace e la tutela dei civili.
Il gesto ha suscitato reazioni in aula, tra approvazioni e critiche, segno della forte sensibilità che il tema continua a generare anche nei contesti istituzionali locali. Il presidente del consiglio Stefano Baleari ha chiesto al consigliere di togliere la bandiera per procedere con i lavori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Becchi, ex ideologo M5S, a Telenord: "Il MoVimento delle origini è finito, Conte ne ha tradito lo spirito"
02/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Protesta alla Camera contro CasaPound, scattano sospensioni, Ghio (Pd): "Punito l'antifascismo"
02/04/2026
di Redazione

