Consiglio comunale, dalla Lega una mozione sul problema autostrade

di Anna Li Vigni

Rossi (Lega): "Serve evidenziare il problema a livello nazionale e che Società Autostrade trovi una soluzione subito"

"Dopo lockdown e zone rosse chiediamo che da parte del Comune venga messa in risalto la problematica dei liguri e che si muova qualcosa a livello nazionale", esordisce Davide Rossi vice capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. 

"Nel bel mezzo dell'estate serve che si trovi una soluzione concreta. Comune e Regione hanno più volte sollecitato Società Autostrade che deve trovare una soluzione subito.

Non possiamo tenere in ostaggio i cittadini per ore e ore. Sarebbe necessario rendere tutta la tratta ligure gratuita e fare i lavori nelle ore notturne per garantire durante il giorno un flusso normale del traffico. 

Si cerca anche di aumentare il numero di convogli delle ferrovie ma serve un tavolo permanente attraverso i parlamentari liguri, il sindaco e la Regione per salvare questo ultimo mese e mezzo di stagione estiva", conclude Rossi della Lega che ha sollevato con una mozione in Consiglio comunale, l'incubo delle code chilometriche coseguenti a cantieri che quest'estate rischiano di paralizzare gli spostamenti di liguri e turisti.