Confindustria, ufficiale: Emanuele Orsini è il presidente designato
di Edoardo Cozza
Dopo il passo di Edoardo Garrone, serviva solo la cerrtificazione: dal consiglio generale 147 voti a favore sui 187 aventi diritto
Nessuna sorpresa: il presidente designato di Confindustria per il mandato 2024-2028 è Emanuele Orsini. L'imprenditore emiliano, attivo nel ramo alimentare e delle costruzioni, è stato indicato dal consiglio generale con 147 voti favorevoli sui 187 aventi diritto.
Orsini era rimasto l'unico candidato in corsa dopo il passo indietro, ieri, di Edoardo Garrone, il genovese presidente della Erg, dell'Istituto Gaslini e del Sole 24 Ore, che si è ritirato dalla competizione "per il bene dell'associazione degli industriali".
L'elezione di Orsini a presidente di Confindustria sarà effettiva il 23 maggio, quando l'assemblea si esprimerà sulla sua figura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
