Confesso, ho governato: il libro di Giovanni Toti già prenotabile su Amazon
di Redazione
L'ex governatore ripercorre le tappe della sua carriera professionale e politica
"Confesso, ho governato": il libro che Giovanni Toti ha messo su carta nei difficili mesi della detenzione domiciliare è oggi realtà. La sua fatica letteraria è già online, prenotabile sul famoso portale Amazon, in vendita a meno di 20 Euro. E, dettaglio che farà arrabbiare i detrattori dell'ex Governatore, si può acquistare anche utilizzando i buoni governativi della Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e Carta del Docente. Oggi Toti ha discusso con l'editore Mondadori, a Segrate, gli ultimi dettagli, il libro uscirà ufficialmente il 15 ottobre.
"Dal ponte Morandi alla rinascita della Liguria", nelle 224 pagine del suo libro Toti ripercorre tutte le tappe dei suoi 9 anni alla guida dell'ente di piazza De Ferrari, fino all'alba del 7 maggio, quando i militari della Guardia di Finanza gli hanno consegnato un mandato d'arresto in un albergo dell'Imperiese.
Nel suo lavoro Giovanni Toti sottolinea i tanti errori fatti, a suo avviso, dalla politica, per debolezza, paura e mancanza di senso di responsabilità. Da Direttore di telegiornale, passando per il suo ingresso in politica al fianco di Silvio Berlusconi, alla sua duplice elezione a Governatore della Liguria, fino alle recenti vicende giudiziarie, Toti racconta la sua esperienza intrecciata alle debolezze di un sistema che sta inchiodando l'Italia. La prefazione è stata affidata al direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.
Altre notizie
Il consiglio regionale della Liguria in diretta esclusiva su Telenord, si parte martedì
23/11/2024
di Matteo Cantile
Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Centro storico, servono interventi urgenti"
23/11/2024
di steris
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto