Concorso Oss, la precisazione di Alisa: "E' solo sospeso, non annullato"

di Marco Innocenti

58 sec

"Solo se il Consiglio di Stato confermerà la sentenza del Tar, si dovrà ripetere la prova pratica. Altrimenti si andrà avanti con le prove orali"

Concorso Oss, la precisazione di Alisa: "E' solo sospeso, non annullato"

"Il concorso è da ritenersi solo sospeso e non annullato". Così Regione Liguria dopo che il Consiglio di Stato, nella giornata di ieri, ha dichiarato che il Tar, nella sentenza di primo grado sul ricorso dopo il maxi concorso per operatori socio sanitari, aveva "correttamente applicato i principi in materia di pubblici concorsi", respingendo quindi la sospensiva della sentenza avanzata da Alisa.

"Il Consiglio di Stato - prosegue Alisa in una nota - a seguito dell’udienza, vista la complessità del contenzioso, ha trattenuto la causa per emettere sentenza di merito definitiva solo dopo un supplemento di istruttoria. Pertanto, ad oggi, non essendosi ancora il Consiglio di Stato pronunciato in via definitiva nel merito, il concorso è da ritenersi solo sospeso e non annullato. In caso di accoglimento delle istanze di Alisa, si procederà con le prove orali. Solo qualora Consiglio di Stato dovesse confermare la sentenza del Tar, la prova pratica dovrà essere ripetuta. Regione Liguria, nelle more del giudizio presso il Consiglio di Stato, ha dato indicazioni alle Aziende sociosanitarie liguri di procedere alle assunzioni a tempo determinato di personale oss necessarie per assicurare il fabbisogno previsto".