Concept Imagine: il futuro di Kia verso l'elettrico
di Redazione
Il marchio koreano compie grandi passi avanti
Video momentaneamente non disponibile.
Con il concept Imagine di Kia, disegnato dal centro stile europeo di Francoforte, il marchio koreano del gruppo Hyunday compie un altro passo avanti verso l'elettrificazione. A livello di stile si nota già a prima vista l'evoluzione del "Tiger Nose", il frontale tipico delle Kia più recenti, che diventa "Tiger Mask" lasciando presupporre un nuovo tema per il frontale futuro dei modelli Kia. Su questo prototipo la fantasia dei progettisti si è sbrigliata come si nota da parabrezza e tetto formati da un unico grande cristallo ricurvo. nella fiancata spiccano i cerchioni da 21 pollici.
La proposta Kia per il segmento C si allarga poi con un modello di recente produzione: la Proceed con carrozzeria shooting brake. Coniugando grandi volumi interni con le linee filanti di una coupè riesce a collegare aggressività con il design di un'auto per famiglie. È già in produzione e infatti se ne conoscono i prezzi che partono da 29 mila euro per il ben zina 1.4 da 140 cv abbianto al cambuio manuale per salire al 1.6 da 204 cavalli che arriva a 34.500 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione
