“Con Tutto Il Cuore” di Conad Nord Ovest dona 86.500 euro a Istituto Gaslini
di Riccardo Testa
In quattro anni, l'iniziativa ha devoluto all'ospedale genovese 437.500 euro. Con l'ultima edizione, grazie agli 86.500 euro raccolti, è stato acquistato un ecografo destinato al Dipartimento materno-neonatale
I "Goofi", collezione prodotta da Egan e acquistabile in ogni supermercato Conad della regione, è composta da 12 piccoli grapaci realizzati in ABS riciclato. Per ogni pupazzo acquistato dai clienti, Conad Nord Ovest ha destinato 50 centesimi alla raccolta “Con Tutto Il Cuore”, al fine di migliorare l'offerta clinica a disposizione dei piccoli pazienti nei reparti pediatrici di tutta Italia. L'ultima edizione dell'iniziativa ha raccolto la cifra di 86.500 euro, che sono stati devoluti questa mattina alla Fondazione Gaslininsieme e che ha contribuito all’acquisto di un ecografo destinato al Dipartimento materno-neonatale all’interno dell’ospedale pediatrico genovese. A livello nazionale l’iniziativa, promossa per il secondo anno da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 2 milioni e 200mila euro a favore di 25 ospedali.
Una iniziativa benefica che passa per le mani del consumatore: in nove edizioni, la campagna ha permesso di donare complessivamente ben 4,3 milioni di euro a istituti sanitari su buona parte del territorio nazionale. Il Gaslini rientra tra i beneficiari solamente dal 2019: in questi anni, ha raccolto grazie all'iniziativa un ammontare di 437.500 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
conad Goofi donazione 86.500 euro ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini ecografo Con tutto il Cuore EganCondividi:
Altre notizie
Gaslini, pazienti ospiti di Aprilia Racing al MotoGP di Misano Adriatico
13/09/2026
di m.m.
Fermati con Fentanyl e ossicodone in strada: denunciati due 50enni
12/09/2026
di R.C.
Professioni sanitarie, boom di iscrizioni (+16%): oltre 74mila candidati
09/09/2026
di Maria Mantero
L'assessore alla sanità Nicolò: "Le mie priorità? Pronto soccorso e assistenza agli anziani"
06/09/2026
di Gilberto Volpara

