“Con Tutto Il Cuore” di Conad Nord Ovest dona 86.500 euro a Istituto Gaslini

di Riccardo Testa

In quattro anni, l'iniziativa ha devoluto all'ospedale genovese 437.500 euro. Con l'ultima edizione, grazie agli 86.500 euro raccolti, è stato acquistato un ecografo destinato al Dipartimento materno-neonatale

I "Goofi", collezione prodotta da Egan e acquistabile in ogni supermercato Conad della regione, è composta da 12 piccoli grapaci realizzati in ABS riciclato. Per ogni pupazzo acquistato dai clienti, Conad Nord Ovest ha destinato 50 centesimi alla raccolta “Con Tutto Il Cuore”, al fine di migliorare l'offerta clinica a disposizione dei piccoli pazienti nei reparti pediatrici di tutta Italia. L'ultima edizione dell'iniziativa ha raccolto la cifra di 86.500 euro, che sono stati devoluti questa mattina alla Fondazione Gaslininsieme e che ha contribuito all’acquisto di un ecografo destinato al Dipartimento materno-neonatale all’interno dell’ospedale pediatrico genovese. A livello nazionale l’iniziativa, promossa per il secondo anno da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 2 milioni e 200mila euro a favore di 25 ospedali.

Una iniziativa benefica che passa per le mani del consumatore: in nove edizioni, la campagna ha permesso di donare complessivamente ben 4,3 milioni di euro a istituti sanitari su buona parte del territorio nazionale. Il Gaslini rientra tra i beneficiari solamente dal 2019: in questi anni, ha raccolto grazie all'iniziativa un ammontare di 437.500 euro.