Genova, ripristinati i giardini di Largo Gozzano

di Anna Li Vigni

Dopo l'intervento di pulizia e sgombero di Amiu, sono state sistemate le recinzioni dell'aiuola e rimessi in sicurezza gli armadietti

Spazzatura, sedie di plastica rotte, ringhiera divelta. Si presentava così una grande aiuola dei giardini di Largo Gozzano alcune settimane fa, probabilmente all'indomani di un bivacco o di una rissa notturna. 

Grazie all'intervento di Amiu tutta l'area interessata era stata sgomberata e ripulita da Amiu. Nel Frattempo l'intervento dello staff tecnico del Municipio, tha permesso di ripristinare le recinzioni e mettere in sicurezza gi armadietti.

Si tratta, per quanto riguarda la rete che è stata posta intorno all'aiuola, di una sistemazione temporanea, necessaria però per la sicurezza dei bambini che numerosi affollano e giocano in questi giardini.  

"La messa in sicurezza delle aiuole era necessaria per i bambini. Rimetteremo le ringhiere originali in un secondo tempo. La mano esterna è arrivata da Amiu", spiega il presidente del Municipio II Centro Ovest, Michele Colnaghi.  

Con la riapertura delle scuole e il rientro dalle ferie di tante famiglie, i giardini di Largo Gozzano sono un punto di riferimento di nonni e mamme con bimbi, mentre nel tardo pomeriggio e la sera, la piazza si trasforma in luogo di incontro di giovani del quartiere e non solo.