Clamoroso: Roberto Mancini potrebbe lasciare la Nazionale per la Juventus

di Maria Grazia Barile

1 min, 11 sec

Il ct azzurro non ha gradito l'ingresso di Lippi come direttore tecnico deciso da Gravina senza consultarlo

Clamoroso: Roberto Mancini potrebbe lasciare la Nazionale per la Juventus

Roberto Mancini potrebbe lasciare la Nazionale ed approdare alla Juventus. L'indiscrezione sta prendendo sempre più forma anche a causa del malumore del ct azzurro dopo la decisione di affidare a Marcello Lippi la direzione tecnica dell'Italia senza consultarlo. Il presidente federale Gravina aveva provato a giustificarsi con Mancini ma la situazione non si è chiarita del tutto e lo strappo sembra difficilmente ricucibile. Ora l'occasione di poter sedere sulla panchina della Juventus se Sarri non supererà l'esame Champions League.

Il nome di Roberto Mancini è spuntato un po' a sorpresa, oltre a quelli di Pochettino, di Conte, di Simone Inzaghi e anche di Andrea Pirlo appena rientrato alla Juventus come allenatore dell'Under 23. Le prossime settimane saranno decisive.

Intanto Sarri finisce nel mirino di Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente della Federazione, che non ha gradito le sue esternazioni alla vigilia della sfida col Lione. A chi gli chiedeva se quella di domani fosse l'ultima gara alla guida dei bianconeri, Sarri ha risposto: "No, i nostri dirigenti non sono dilettanti".

La risposta di Sibilia è arrivata su twitter: "Lo abbiamo celebrato ricordando la sua carriera di allenatore iniziata con la Lega Dilettanti. Mister Sarri essere dilettanti, almeno nel calcio, non è un’offesa ma un pregio. Quello di fare ciò che si ama. Come i nostri dirigenti, in ogni angolo d’Italia, anche il più remoto".