Esplode cisterna in A7 a Ronco Scrivia, autostrada chiusa e poi riaperta
di Fabio Canessa
41 sec
Auto incolonnate per 7 chilometri all'uscita di Busalla, non ci sono feriti né intossicati
Una serie di esplosioni vicino all'autostrada. Paura e disagi, ma nessun ferito, per un incendio che stamattina, poco dopo le 9, ha coinvolto una ditta di autolavaggio per cisterne a Isolabuona, nel comune di Ronco Scrivia. Subito chiuso il tratto dell'autostrada A7 tra lo svincolo Ronco Scrivia e quello di Isola Del Cantone in entrambe le direzioni, poi riaperto poco prima delle 11.
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/07/WhatsApp-Video-2019-07-18-at-11.27.46.mp4
Secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto, una prima esplosione si sarebbe verificata durante il lavaggio di una cisterna che conteneva residui di pentano, un liquido estremamente infiammabile, incolore e dall'odore simile alla benzina, usato come solvente. La sostanza sarebbe poi entrata nei tombini facendo propagare l'incendio.
[gallery size="full" ids="70810,70811,70812,70813" orderby="rand"]
Tra Busalla e Bolzaneto gravi disagi con 9 km di coda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Attacco USA all'Iran: Teheran promette vendetta, il mondo col fiato sospeso
22/06/2025
di Stefano Rissetto


A26: le paurose immagini di chi percorre il Turchino con le auto che sfrecciano in senso opposto
22/06/2025
di Gilberto Volpara


Il meglio di Benvenuti in Liguria: come si salvano i paesi d'entroterra? La ricetta di Pasquale
22/06/2025
di Gilberto Volpara


A Campo Ligure nasce la nuova scuola di filigrana: "Un mestiere vivo con un futuro"
21/06/2025
di Gilberto Volpara