Circle Group firma contratto con un porto leader del mar Mediterraneo orientale
di Lorenzo Aluigi
Il valore della commessa è di circa € 100.000 e la durata dell’incarico di 8 mesi
Circle Group, Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato dalla PMI Innovativa Circle S.p.A., quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana - rende nota la firma di un nuovo contratto con un porto leader del Mar Mediterraneo orientale. Il valore della commessa è di circa € 100.000 e la durata dell’incarico di 8 mesi.
Forte del proprio know-how nell’ultimo miglio portuale e ferroviario, CIRCLE fornirà una piattaforma digitale interoperabile con i servizi di Port Community già in essere nel porto in questione, con i sistemi del Gestore dell'Infrastruttura Ferroviaria, con i sistemi impiegati dai vari operatori pubblici e privati del ciclo ferroviario (MTO, Imprese Ferroviarie, terminal portuali e Gestore del servizio di manovra) nonché con i servizi doganali correlati.
Luca Abatello, CEO & Presidente di CIRCLE, ha spiegato: “Grazie all’integrazione con tutti gli attori e i software menzionati, la nostra piattaforma assicurerà il monitoraggio e la gestione in tempo reale del traffico ferroviario tramite una dashboard interattiva e proattiva. Siamo entusiasti della fiducia che sempre nuove realtà del settore portuale e logistico ci accordano a livello nazionale e internazionale, affiancandoci nel piano di sviluppo Connect 4 Agile Growth di cui condividono evidentemente la visione strategica e le prospettive di crescita comune”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
