Cieli sereni e freddi in Liguria, venti moderati e mari mossi
di M.C.
La Liguria tra schiarite e venti settentrionali, mare ancora agitato ma tempo stabile in arrivo
La pressione atmosferica torna a salire sulla Liguria, portando con sé una graduale stabilizzazione del tempo. Già dal pomeriggio di oggi, giovedì 16 gennaio, i cieli si mostreranno sereni o poco nuvolosi su gran parte della regione, con una riduzione significativa della copertura nuvolosa rispetto alla mattinata. Queste le previsioni di 3b meteo.
Riviera di Ponente – La giornata sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente soleggiate, con nubi sparse al mattino seguite da ampi rasserenamenti nel pomeriggio.
Centro – Persistenza di nubi alternate a schiarite nel corso della giornata, ma in serata si attenderà un netto miglioramento.
Riviera di Levante – Condizioni stabili con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi durante tutta la giornata.
Appennino – Tempo asciutto e prevalentemente soleggiato, salvo qualche addensamento nelle ore serali.
Temperature e venti – Lo zero termico si attesterà intorno ai 1200 metri. I venti saranno moderati dai quadranti settentrionali, ruotando progressivamente verso nord-est nel corso della giornata. Le temperature rimarranno fredde al mattino con possibili gelate nelle aree interne, mentre i valori massimi saranno in lieve aumento.
Mare – Il Mar Ligure di Ponente si presenterà da mosso ad agitato, mentre quello di Levante sarà generalmente mosso, con alcune zone molto mosse.
Previsioni per domani, venerdì 17 gennaio – Un campo di alte pressioni garantirà una giornata stabile e assolata su tutta la Liguria. Cieli sereni o poco nuvolosi caratterizzeranno la Riviera di Ponente, Centrale e Levante, oltre alle zone alpine. Sull’Appennino si registrerà la presenza di nubi sparse, ma alternate a schiarite. I venti, moderati dai quadranti nord-orientali, ruoteranno progressivamente a settentrionali. Lo zero termico salirà leggermente fino a circa 1250 metri. Il Mar Ligure di Ponente si manterrà agitato, mentre il Levante sarà mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
