"Ciao Giulia", le poesie di Alda Merini e il messaggio antiviolenza: così la Regione ricorda la 22enne vittima di femminicidio (VIDEO)
di Redazione
I messaggi si alternano sulla facciate del palazzo in piazza De Ferrari
“Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne”: con questi versi di Alda Merini, la Regione Liguria ha dedicato il megaschermo della facciata del suo palazzo alla memoria di Giulia Cecchettin insieme all’impegno “Regione Liguria contro la violenza sulle donne. 25 novembre tutto l'anno”.
“Vogliamo ricordare Giulia Cecchettin, una ragazza, una giovane donna, l’ennesima vittima del dramma sociale chiamata femminicidio, che ha contato oltre 100 vittime da inizio d’anno – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Il nostro impegno è concreto e non vuole limitarsi alle sole parole: per noi il 25 novembre, la giornata contro la violenza alle donne, deve essere ogni giorno”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
