Condividi:


C1A0 Expo, l'intelligenza artificiale arriva a Genova

di Matteo Politanò

Il 15 e 16 novembre a Palazzo San Giorgio la rassegna internazionale sull'intelligenza artificiale

Quale sarà il futuro dell'umanità con l'intelligenza artificiale? Quali prospettive industriali e sociali ci sono con l'utilizzo di questa tecnologia? A tutte queste domande vuole rispondere C1A0, rassegna internazionale sull'intelligenza artificiale che andrà in scena venerdì 15 e sabato 16 novembre a Palazzo San Giorgio.
 
Un evento importante in una regione di riferimento per l'hi tech italiano, la Liguria è infatti la seconda regione italiana per valore aggiunto dell'high tech sul totale della manifattura. "Nel corso di questi anni abbiamo lavorato per creare agli Erzelli un polo tecnologico all’avanguardia, con la presenza di Liguria digitale e del Center for human technologies dell’Istituto Italiano di Tecnologia. Genova si sta sempre più caratterizzando come capitale dell’hi-tech e dell’innovazione tecnologica, basti pensare ad esempio alla sperimentazione sul 5G - ha spiegato il presidente della regione Giovanni Toti -  Con questo evento, finanziato con fondi europei Por Fesr e con il contributo di diversi partner, si stanno creando i presupposti perché il capoluogo ligure possa essere riconosciuto come una delle capitali dell’intelligenza artificiale e della robotica".
 
C1A0 Expo si presenta come una delle prime fiere internazionali totalmente dedicate all'argomento. La due giorni a Palazzo San Giorgio sarà divisa in tre parti: la parte fieristica con aree tech e laboratori, l'arena dedicata al mondo delle imprese e il tech garden, lo spazio che ospiterà wokshop formativi dedicati ai professionisti​. ​Per ulteriori informazioni sulla rassegna si può visitare il sito ufficiale dell'evento.