Chiavari, sei mesi di bus gratis per gli anziani
di Redazione
Grazie a 'Carta Blu - CityPass', tessera per over 65. Il modulo può essere scaricato dal sito www.comune.chiavari.ge.it
Da oggi i cittadini chiavaresi over 65 potranno richiedere la "Carta Blu - CityPass", ovvero la tessera che consente di ottenere sei abbonamenti mensili gratuiti, nei mesi scelti dall'interessato nell'arco dell'anno solare 2023, per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, urbani ed extraurbani, di Amt. "Abbiamo confermato un'agevolazione per i cittadini chiavaresi ultrasessantacinquenni che risulta ancora più significativa in questo duro periodo di rincari diffusi e aumento del costo della vita - spiega il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Michela Canepa -. È anche un modo per tutelare la loro indipendenza e sostenerli concretamente, incentivando allo stesso tempo l'utilizzo dei mezzi pubblici". Il modulo può essere scaricato dal sito www.comune.chiavari.ge.it oppure ritirato presso l'Ufficio Front Office del Comune di Chiavari sino al 2 dicembre 2022. I requisiti necessari sono l'età anagrafica, necessariamente superiore ai 65 anni, la titolarità di Isee.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
