Chiavari, rubano 1000 euro a un anziano con la scusa di fare sesso con lui: due donne denunciate
di Marco Innocenti
L'hanno accompagnato in un luogo appartato, gli hanno sfilato il portafogli e sono fuggite
Nel pomeriggio di ieri, lunedì, gli agenti del Commissariato di Chiavari hanno denunciato due donne romene, senza fissa dimora e pluripregiudicate, di 29 e 33 anni per furto aggravato in concorso. A richiedere l’intervento della Polizia, un anziano che ha fermato una volante riferendo di essere stato appena derubato della somma di 1.000 euro da due donne.
L'uomo è stato avvicinato dalle due donne mentre sedeva su una panchina in piazza Nostra Signora dell'Orto. Una delle due donne si è offerta di fare sesso con lui, in cambio di 50 euro. L'uomo ha accettato ma, immediatamente, si è avvicinata l'altra donna che gli ha chiesto un prestito per pagare alcune spese, non meglio precisate. L'uomo ha acconsentito e, dopo essere stato accompagnato in un luogo appartato per consumare la prestazione sessuale pattuita, ha notato che una delle due si posizionava alle sue spalle e gli sfilava il portafogli dalla tasca, prelevava tutto il denaro e poi scappava insieme alla complice, lasciandolo solo.
Gli operatori della volante che si erano già insospettiti vedendo qualche ora prima l’anziano che attraversava la strada in compagnia delle due ragazze, le hanno rintracciate qualche minuto dopo nei pressi della passeggiata a mare, trovandole ancora in possesso della somma rubata poco prima, circa mille euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
