Chiavari: rettore università Genova in visita ai luoghi della cultura
di Redazione
Dal palazzo della Cittadella al Teatro Cantero, da Palazzo Rocca alla Farmacia dei Frati
Il rettore dell'Università di Genova Federico Delfino si è recato a Chiavari per un sopralluogo nei principali luoghi della cultura cittadina visitando palazzo della Cittadella, il teatro Cantero, palazzo Rocca, la Farmacia dei Frati passando per il centro giovani di prossima apertura nei locali del Lido. Ad accompagnarlo il sindaco Federico Messuti, il vicesindaco Michela Canepa e il presidente del Consiglio Comunale, anche vicesindaco di Città Metropolitana, Antonio Segalerba.
"Abbiamo accolto con grande piacere il rettore aprendogli le porte dei più importanti spazi storici della città. Strutture che, per le loro caratteristiche e potenzialità, potrebbero essere utilizzate per iniziative condivise con l'Università di Genova - spiega Messuti - La visita è stata un'occasione proficua per valutare future collaborazioni con l'ateneo genovese. Chiavari, come città degli studi, vuole rispondere alle crescenti esigenze di un territorio a metà strada tra i principali poli universitari della regione. Oltre ai progetti di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, stiamo lavorando con Città Metropolitana per creare un moderno campus scolastico in Colmata e per aprire il centro giovani al Lido, uno spazio libero per lo studio e il coworking".
"Oggi ho visitato luoghi prestigiosi e di lunga tradizione e ringrazio l'amministrazione chiavarese per l'opportunità - ha detto Delfino - Ritengo ci siano le basi per un confronto costruttivo con l'amministrazione per la valorizzazione del patrimonio locale, con ricadute di promozione culturale"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
