Chiavari, per pulire i canali di scolo scende in campo un robot
di Redazione
I tecnici di Iren lo hanno usato in piazza Nostra Signora dell'Orto per rimuovere materiale che in alcuni punti aveva raggiunto i 60 centimetri
Un robot per pulire i condotti dei canali di scolo a Chiavari.
Gli operatori di Iren lo hanno usato nelle operazioni di pulizia in piazza Nostra Signora dell'Orto. Negli ultimi mesi il Comune ha iniziato una serie di interventi di messa in sicurezza dell'intera rete delle acque meteoritiche. A causare le occlusioni alla rete, è stato riscontrato, sono i sottoservizi che interferiscono con i condotti e il materiale accumulato che in alcuni punti ha raggiunto una altezza di 60 centimetri.
"Gli operatori di Iren hanno ripreso le operazioni di pulizia con il mezzo a risucchio per tentare di rimuovere il sedimento accumulatosi negli anni. I tecnici - spiega il consigliere Paolo Garibaldi - stanno utilizzando anche un apposito robot per lavorare nelle parti più strette e poco raggiungibili, tentando di asportare il più possibile i detriti che si trovano proprio sotto alla parte centrale del sagrato della cattedrale, senza dover intervenire direttamente sulla pavimentazione della piazza. Lo step successivo riguarderà la pulizia della parte più a monte e più a valle della rete".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
