Chiavari, il Comune annulla il concerto di Capodanno e i fuochi d'artificio

di Marco Innocenti

45 sec

Il vicesindaco Silvia Stanig: "Scelta di responsabilità e buon senso. La nostra priorità resta la tutela della salute dei nostri concittadini"

Chiavari, il Comune annulla il concerto di Capodanno e i fuochi d'artificio

Continuano gli annullamenti e i rinvii degli spettacoli che molti (se non tutti) i comuni della Liguria avevano previsto e iniziato ad organizzare per festeggiare il Capodanno in piazza. Ultima in ordine di tempo, ecco arrivare anche la decisione del comune di Chiavari che, in seguito all'aumento dei contagi da Covid-19 e all'entrata in vigore della Zona Gialla in Liguria, ha annullato gli eventi previsti per il Capodanno 2021, quando erano previsti un concerto e uno spettacolo pirotecnico. 

"Una decisione necessaria per evitare assembramenti o occasioni di possibili contagi - spiega il vicesindaco facente funzioni, Silvia Stanig - Con senso di responsabilità annulliamo gli eventi programmati per la sera del 31 dicembre, sia lo spettacolo pirotecnico che il concerto. Una misura dettata dal buonsenso, l'aumento dei casi negli ultimi giorni ci ha spinto ad optare per una scelta prudenziale. La nostra priorità resta la tutela della salute dei cittadini".