Chiavari: folla in cattedrale per l'addio al vescovo emerito monsignor Tanasini
di Redazione
A officiare la cerimonia l'arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca alla presenza del cardinale Angelo Bagnasco
Si e' svolto oggi pomeriggio il funerale di monsignor Alberto Tanasini (nella foto) vescovo emerito della diocesi chiavarese morto due giorni fa. A officiare la cerimonia l'arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca alla presenza del cardinale Angelo Bagnasco. L'omelia è stata affidata al vescovo di Chiavari Giampio Devasini.
La cattedrale di Nostra Signora dell' Orto che da ieri ininterrottamente ha visto migliaia di fedeli rendere omaggio alla salma di Alberto Tanasini ha visto oggi la presenza di tutti i rappresentanti dei comuni della diocesi oltre ad autorità civili e militari.
Numerosi i vescovi presenti, da Vittorio Lupi emerito di Savona a Martino Canessa emerito di Tortona, da monsignor Calogero Marino vescovo di Savona a Corrado Sanguineti di Pavia, da Ernesto Palletti vescovo alla Spezia a Mario Vaccari di Massa Carrara. Le spoglie di monsignor Alberto Tanasini riposeranno nella cripta dei vescovi a Chiavari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
