Chiavari, bandiera gialla per il "Comune Ciclabile 2022"
di Federico Amodeo
Riconoscimento assegnato da Fiab che valuta grado di ciclabilità dei territori, insieme delle infrastrutture e azioni intraprese per rendere la città "bike friendly"
Consegnata a Chiavari la bandiera gialla di Comune Ciclabile 2022, il riconoscimento di Fiab che valuta il grado di ciclabilità dei territori, l'insieme delle infrastrutture e le azioni intraprese per rendere la città bike friendly. Per il secondo anno consecutivo è stato confermato a Chiavari il punteggio di due Bike Smile, assegnati in base alla mobilità urbana (ciclabili urbane/infrastrutture, moderazione traffico e velocità), alla governance (politiche di mobilità urbana e servizi), alla comunicazione e al cicloturismo.
Questa mattina il presidente di Fiab Tigullio Vivinbici Marco Veirana, il consigliere Fiab Gimmi Agozzino e il responsabile del cicloturismo di Fiab Rosario Macchia hanno consegnato il riconoscimento all'assessore alla mobilità sostenibile Alessandra Ferrara. "Un'occasione per ribadire l'impegno della nostra amministrazione a realizzare una rete di mobilità sostenibile che colleghi il centro, i quartieri e la nostra passeggiata a mare - dichiara l'assessore - Quest'anno abbiamo riconfermato il punteggio del 2021 ma l'obiettivo è ottenere tre Bike Smile, grazie anche alla realizzazione dei nuovi tratti di piste ciclabili che inseriremo nella candidatura per l'edizione 2023".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione