Chiavari, bandiera gialla per il "Comune Ciclabile 2022"
di Federico Amodeo
Riconoscimento assegnato da Fiab che valuta grado di ciclabilità dei territori, insieme delle infrastrutture e azioni intraprese per rendere la città "bike friendly"
Consegnata a Chiavari la bandiera gialla di Comune Ciclabile 2022, il riconoscimento di Fiab che valuta il grado di ciclabilità dei territori, l'insieme delle infrastrutture e le azioni intraprese per rendere la città bike friendly. Per il secondo anno consecutivo è stato confermato a Chiavari il punteggio di due Bike Smile, assegnati in base alla mobilità urbana (ciclabili urbane/infrastrutture, moderazione traffico e velocità), alla governance (politiche di mobilità urbana e servizi), alla comunicazione e al cicloturismo.
Questa mattina il presidente di Fiab Tigullio Vivinbici Marco Veirana, il consigliere Fiab Gimmi Agozzino e il responsabile del cicloturismo di Fiab Rosario Macchia hanno consegnato il riconoscimento all'assessore alla mobilità sostenibile Alessandra Ferrara. "Un'occasione per ribadire l'impegno della nostra amministrazione a realizzare una rete di mobilità sostenibile che colleghi il centro, i quartieri e la nostra passeggiata a mare - dichiara l'assessore - Quest'anno abbiamo riconfermato il punteggio del 2021 ma l'obiettivo è ottenere tre Bike Smile, grazie anche alla realizzazione dei nuovi tratti di piste ciclabili che inseriremo nella candidatura per l'edizione 2023".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
