Chiavari, bandiera gialla per il "Comune Ciclabile 2022"
di Federico Amodeo
Riconoscimento assegnato da Fiab che valuta grado di ciclabilità dei territori, insieme delle infrastrutture e azioni intraprese per rendere la città "bike friendly"

Consegnata a Chiavari la bandiera gialla di Comune Ciclabile 2022, il riconoscimento di Fiab che valuta il grado di ciclabilità dei territori, l'insieme delle infrastrutture e le azioni intraprese per rendere la città bike friendly. Per il secondo anno consecutivo è stato confermato a Chiavari il punteggio di due Bike Smile, assegnati in base alla mobilità urbana (ciclabili urbane/infrastrutture, moderazione traffico e velocità), alla governance (politiche di mobilità urbana e servizi), alla comunicazione e al cicloturismo.
Questa mattina il presidente di Fiab Tigullio Vivinbici Marco Veirana, il consigliere Fiab Gimmi Agozzino e il responsabile del cicloturismo di Fiab Rosario Macchia hanno consegnato il riconoscimento all'assessore alla mobilità sostenibile Alessandra Ferrara. "Un'occasione per ribadire l'impegno della nostra amministrazione a realizzare una rete di mobilità sostenibile che colleghi il centro, i quartieri e la nostra passeggiata a mare - dichiara l'assessore - Quest'anno abbiamo riconfermato il punteggio del 2021 ma l'obiettivo è ottenere tre Bike Smile, grazie anche alla realizzazione dei nuovi tratti di piste ciclabili che inseriremo nella candidatura per l'edizione 2023".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Morte Francesco: conclave ai primi di maggio, tutti i nomi dei possibili successori
21/04/2025
di Stefano Rissetto


Genova: 'presepe pasquale' alla Consolazione, per il secondo anno dopo un'assenza di secoli
21/04/2025
di Stefano Rissetto

Addio a Francesco, il Papa degli ultimi "venuto dalla fine del mondo", ha salutato i fedeli a Pasqua
21/04/2025
di Stefano Rissetto

Morte di Papa Francesco: nel 2017 alla Guardia tra giovani, pesto e "collana di reste"
21/04/2025
di Gilberto Volpara

Pasquetta (quasi) salva: piogge residue solo al mattino sul Levante
21/04/2025
di red. tel