Ceranesi: frana, riapre stasera a senso unico alternato la Sp4
di Carlotta Nicoletti
Dopo la chiusura per un movimento franoso, riaperto stamattina il tratto della Sp4 in località Santa Marta, Ceranesi
Riaprirà stasera a senso unico alternato il tratto della strada provinciale 4 in località Santa Marta, nel Comune di Ceranesi, chiuso ieri in via precauzionale a causa di una frana che ha interessato il versante a ridosso della carreggiata.
Chiusura precauzionale – Il tratto di strada compreso tra il ponte ferroviario e l’incrocio con via Marseno era stato interdetto al traffico per consentire interventi di messa in sicurezza, dopo che un movimento franoso aveva reso pericoloso il transito.
Riapertura – Questa mattina la strada è stata riaperta con circolazione regolata a senso unico alternato. “Il traffico è ora regolare – ha dichiarato il sindaco di Ceranesi, Claudio Montaldo – ma sono in corso ulteriori verifiche sul versante interessato dal fenomeno.”
Verifiche in corso – Gli interventi di monitoraggio proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la stabilità del versante e prevenire ulteriori smottamenti. Nel frattempo, il transito sarà regolato per garantire la sicurezza degli automobilisti.
Collaborazione con la Regione – Il Comune di Ceranesi ha informato la Regione Liguria sulla situazione e sugli sviluppi delle operazioni di messa in sicurezza.
Appello ai cittadini – Gli automobilisti sono invitati a procedere con prudenza nel tratto riaperto e a prestare attenzione alla segnaletica stradale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, ancora nuvole e piogge: meteo instabile per tutto il weekend
24/01/2025
di M.C.
Liguria, Bucci alla Conferenza delle Regioni: “Temi decisivi per il futuro”
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, ritorno scoiattoli ai Parchi di Nervi, Bogliolo: "Al lavoro per riportare a 'casa' gli animaletti"
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Ricerca, Simonluca Piazza racconta a Telenord il futuro della microscopia ottica a super risoluzione
23/01/2025
di Emilie Lara Mougenot