25 anni di FI coi 'gilet azzurri' in piazza, Cassinelli: "Quella prima chiamata di Berlusconi..."
di Redazione
1 min, 36 sec
Centrodestra, La Russa: "Serve la 'seconda gamba' e forse le primarie"
"Antonio Tajani sbaglia ad attaccare il governatore della Liguria Giovanni Toti, accusandolo di propositi frazionisti e in sostanza di voler uscire da Forza Italia. E' di tutta evidenza che il centrodestra non possa essere riproposto come se nulla fosse cambiato. Con Toti, Musumeci, Fitto e molti altri siamo convinti che occorra prendere atto della necessità di unire chi nel centrodestra è diverso dalla Lega ma disposto ad una futura alleanza con essa senza il Movimento 5 stelle". Lo dichiara Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato.
"Noi di Fratelli d'Italia il percorso lo abbiamo iniziato con i fatti, non solo con i buoni propositi. Le molte adesioni già arrivate al progetto lanciato da Giorgia Meloni ad Atreju ci rendono ottimisti. L'esatto perimetro di questa futura 'seconda gamba', le sue dettagliate linee programmatiche e la sua collocazione in un ambito conservatore e sovranista, andranno definite con il concorso di tutti, proprio come dice anche Toti, magari affidando agli elettori di centrodestra l'ultima parola in una sorta di primarie dei contenuti", conclude.
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/01/WhatsApp-Video-2019-01-26-at-15.53.15.mp4
Intanto Forza Italia compie 25 anni. E la ricorrenza viene sottolineata con la presenza di migliaia di gazebo dei 'gilet azzurri' in tutta Italia. "Ricordo bene la prima telefonata con Silvio Berlusconi e il primo incontro per definire la presenza di Forza Italia in Liguria", sottolinea l'onorevole Roberto Cassinelli, tra i fondatori di Forza Italia in Liguria. "In Berlusconi ho ritrovato la stessa coinvolgente energia in questi giorni in cui ha deciso, a distanza di 25 anni, di farsi portabandiera per le Europee. Abbiamo dato stabilità e governi seri a questo Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia". Forza Italia "ha innovato il modo di fare e comunicare politica. Da quel giorno di 25 anni fa, il nostro Paese e Silvio Berlusconi hanno scritto insieme pagine importanti di storia italiana", ha concluso Cassinelli.
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/01/WhatsApp-Video-2019-01-26-at-15.53.39.mp4
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto