Castelnuovo Magra, picchia mamma e zia e poi minaccia i carabinieri con una pistola e un'ascia
di Marco Innocenti
Dopo che le due donne erano fuggite, l'uomo ha anche distrutto i mobili. In casa, i militari gli hanno trovato una Beretta con la matricola abrasa
Ha picchiato l'anziana mamma e la zia e poi ha minacciato i carabinieri con una pistola e un'ascia. L'uomo, 55 anni, è stato arrestato. E' successo a Castelnuovo Magra. Le due donne, ferite in modo lieve, sono riuscite a scappare dalla villetta e a chiamare il 112. Rimasto solo, l'uomo ha distrutto i mobili.
Quando i carabinieri sono arrivati lo hanno trovato con in mano un'ascia taglialegna e ha iniziato a minacciare di ucciderli, urlando di avere anche una pistola. I militari sono riusciti ad avvicinarsi e a bloccarlo prima di disarmarlo. Nel corso della perquisizione è stata trovata una pistola, una Beretta con matricola abrasa, completa di alcuni proiettili.
A quel punto l'uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma con matricola abrasa, ricettazione, danneggiamento aggravato dalla violenza sulle cose, porto di oggetto atto ad offendere, minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nei confronti di congiunti. L'ascia e la pistola sono state sequestrate. La Beretta verrà sottoposta ad accertamenti tecnici per risalire alla matricola.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione