Castelnuovo Doc, successo per la prima edizione dedicata al Vermentino Colli di Luni

di M.C.

1 min, 3 sec

Il vice presidente Piana celebra i produttori locali e l’eccellenza dei vini liguri, premiate aziende simbolo di qualità e tradizione

Castelnuovo Doc, successo per la prima edizione dedicata al Vermentino Colli di Luni

Castelnuovo Magra ha ospitato ieri la prima edizione di “Castelnuovo Doc”, rassegna dedicata al Vermentino Colli di Luni. Alla manifestazione ha partecipato il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana, che ha sottolineato il valore dell’evento come tributo al lavoro dei produttori locali.

Aziende premiate - Tra i protagonisti dell’evento, spiccano realtà di eccellenza come l’Azienda Agricola Giacomelli, Cantine Lunae Bosoni, l’Azienda Agricola Libero, Ottaviano Lambruschi, Luna Mater, La Colombiera e Tenuta Olmarello. “Sono esempi concreti di come tradizione, innovazione e dedizione possano creare prodotti straordinari, ambasciatori del nostro territorio”, ha dichiarato Piana.

Collaborazioni istituzionali - L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Agri Service e l’Enoteca Regionale della Liguria, è stata resa possibile grazie al supporto del sindaco di Castelnuovo Magra, Katia Cecchinelli, e di Marco Rezzano, presidente dell’Enoteca Regionale.

Castelnuovo Magra - Il paese si conferma un punto di riferimento per l’enologia regionale, capace di coniugare la qualità dei suoi vini con una forte identità territoriale. L’evento ha offerto un’occasione di condivisione tra produttori, istituzioni e appassionati, ribadendo l’importanza del Vermentino Colli di Luni nel panorama enologico nazionale e internazionale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.