La Spezia, date confermate per la Fiera di San Giuseppe: 17-19 marzo
di M.C.
Tre giorni di festa in città con la Fiera del patrono: confermato che questa volta non ci saranno i banchi nel fine settimana
Le date della Fiera di San Giuseppe sono confermate: l’edizione 2025 si terrà da lunedì 17 a mercoledì 19 marzo a La Spezia. La scelta, maturata al termine di un percorso condiviso con le associazioni di categoria, rappresenta una novità, non essendo prevista quest’anno la coincidenza con il fine settimana.
Partecipazione – La festa del patrono, celebrata il 19 marzo, cade in mezzo alla settimana, una condizione che potrebbe favorire una maggiore partecipazione dei cittadini spezzini. Infatti, molte aziende e scuole della città considerano la giornata del 19 festiva, spesso organizzando dei ponti per allungare la celebrazione. Più difficile, ovviamente, la partecipazione dei turisti e dei residenti nelle città vicine.
Decisione – La scelta di limitare l’evento a tre giorni, senza includere il fine settimana, è stata confermata durante una riunione che si è svolta ieri in mattinata presso il Comune. Al tavolo hanno partecipato le associazioni di categoria, tra cui Confcommercio, Confartigianato e Cna.
Commenti – "La scelta dei tre giorni è il risultato di un percorso condiviso e siamo soddisfatti dell’esito", hanno dichiarato da Confcommercio. Da Confartigianato sottolineano: "Questa soluzione permetterà un minor impatto sulla questione parcheggi, che in queste settimane è stata un tema complesso". Anche Cna ha espresso soddisfazione: "Il clima di collaborazione ha portato a una decisione che sposa le esigenze di più attori".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cinque Terre, targhette dei B&B solo in materiali pregiati: plastica al bando
12/01/2025
di Redazione
La Spezia, Croce Rossa riceve da Regione Liguria oltre 24 mila euro per il carburante
05/01/2025
di Simone Galdi