Dimissioni Toti, Renzi: "Elezioni in Liguria, Italia Viva starà col centrosinistra. L'ex presidente abbandonato anche dai suoi"

di Redazione

46 sec

Sul piano nazionale: "Se Elly Schlein è la leader del Pd e se l'è conquistato con le primarie, se vince le elezioni tocca a lei fare il presidente del Consiglio"

Dimissioni Toti, Renzi: "Elezioni in Liguria, Italia Viva starà col centrosinistra. L'ex presidente abbandonato anche dai suoi"

Italia Viva "starà insieme per le regionali, anche in Liguria", con il centrosinistra, ma "non presenterà" una sua candidatura che "verrà invece presentata dalla coalizione". A dirlo è il leader di Italia Viva Matteo Renzi. "Noi lavoreremo sul programma", aggiunge.

 "Toti si è dimesso da presidente della Regione. Avrei preferito che si dimettesse per ragioni politiche e non giudiziarie. Ma la verità è che i giustizialisti sono forti anche a destra. Perché è evidente che Toti sia stato abbandonato dai suoi colleghi di coalizione, altrimenti avrebbe continuato per la sua strada". Lo scrive il leader di Iv Matteo Renzi nell' Enews.

Per quanto riguarda l'eventuale leadership, Renzi osserva: "In una coalizione il capo lo fa chi prende più voti. Se Elly Schlein è la leader del Pd e se l'è conquistato con le primarie, se vince le elezioni tocca a lei fare il presidente del Consiglio".