Caso Toti, ok da procura agli incontri con Salvini, Giampedrone e Scajola
di Redazione
Attesa nelle prossime ore la decisione sulle misure di attenuazione per Paolo Emilio Signorini
La procura di Genova ha dato parere positivo agli incontri chiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ai domiciliari per corruzione dal 7 maggio. Il governatore, tramite il suo avvocato Stefano Savi, ha chiesto di poter vedere il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini oltre ai suoi due fedelissimi assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola. Il giudice Paola Faggioni potrebbe decidere a stretto giro. È attesa per le prossime ore anche la decisione, sempre del gip, sull'attenuazione della misura per Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'Autorità portuale ed ex ad di Iren.
Signorini è in carcere da oltre due mesi. Il tribunale del Riesame, nei giorni scorsi, aveva accolto la richiesta dei suoi legali Enrico e Mario Scopesi, spiegando però che bisognava trovare una sistemazione idonea e bisognava dare garanzie sul suo sostentamento. L'ex manager pubblico dovrebbe andare in una casa a Genova, il cui affitto verrà pagato dal fratello, insieme alla figlia. Infine, il Riesame deve decidere a breve sull'istanza presentata dall'imprenditore portuale Aldo Spinelli. I suoi avvocati Sandro Vaccaro e Andrea Vernazza hanno chiesto la sostituzione degli arresti domiciliari con una interdittiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
