Carige, numeri da record per l'assemblea del 20 settembre
di Redazione
Approvato l'aumento del capitale, presenti oltre 20 mila soggetti. La regione più rappresentata è stata la Liguria
Carige ha pubblicato il verbale dell'assemblea che lo scorso 20 settembre ha approvato l'aumento del capitale. Dai verbali si apprende come Gabriele Volpi si sia presentato con meno della metà della quota posseduta. All'assemblea hanno partecipato oltre 20 mila soggetti, per lo più piccoli azionisti arrivati da ogni parte d'Italia. La regione più rappresentata è stata la Liguria con 12 mila azionisti, il 29% del capitale, seguita da Lombardia (27%) e Piemonte (9%).
Gabriele Volpi è proprietario del 9% ma si è presentato in assemblea con un pacchetto del 3,59% per un possibile problema tecnico con gli intermediari, società dove gli azionisti depositano le azioni. A sostegno del salvataggio di Carige c'era anche Raffaele Mincione, presente anche Aldo Spinelli con lo 0,85%.
Il rendiconto delle votazioni è stato pubblicato sul sito www.gruppocarige.it, aggiornato al fine di correggere un errore relativo a circa 48 mila azioni su un totale di 26.340.804.697 azioni presenti al momento della votazione sull'unico punto all'ordine del giorno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
