Condividi:


Carige, numeri da record per l'assemblea del 20 settembre

di Redazione

Approvato l'aumento del capitale, presenti oltre 20 mila soggetti. La regione più rappresentata è stata la Liguria

Carige ha pubblicato il verbale dell'assemblea che lo scorso 20 settembre ha approvato l'aumento del capitale. Dai verbali si apprende come Gabriele Volpi si sia presentato con meno della metà della quota posseduta. All'assemblea hanno partecipato oltre 20 mila soggetti, per lo più piccoli azionisti arrivati da ogni parte d'Italia. La regione più rappresentata è stata la Liguria con 12 mila azionisti, il 29% del capitale, seguita da Lombardia (27%) e Piemonte (9%).

Gabriele Volpi è proprietario del 9% ma si è presentato in assemblea con un pacchetto del 3,59% per un possibile problema tecnico con gli intermediari, società dove gli azionisti depositano le azioni. A sostegno del salvataggio di Carige c'era anche Raffaele Mincione, presente anche Aldo Spinelli con lo 0,85%. 

Il rendiconto delle votazioni è stato pubblicato sul sito www.gruppocarige.it, aggiornato al fine di correggere un errore relativo a circa 48 mila azioni su un totale di 26.340.804.697 azioni presenti al momento della votazione sull'unico punto all'ordine del giorno. 

Tags:

L'assemblea Carige

Condividi: