Carige e Banca Monte di Lucca cedono ad Affide i rami d'azienda del credito su pegno
di Edoardo Cozza
La realtà del gruppo Dorotheum acquista il tutto per 8,75 milioni di euro: quattro le filiali coinvolte
Banca Carige e Banca del Monte di Lucca hanno perfezionato la cessione ad Affide (gruppo Dorotheum) dei rispettivi rami d’azienda attivi nel Credito su Pegno. L’operazione, approvata dalle Autorità Competenti, avrà efficacia dal 1° ottobre 2022. Il corrispettivo complessivamente incassato da Carige e da BML per la transazione ammonta a 8,75 milioni di euro, corrispondente a una plusvalenza lorda totale di circa 8 milioni.
La transazione prevede il trasferimento alla nuova proprietà di 4 filiali unitamente al portafoglio clienti e a 15 risorse operanti nel Credito su Pegno. Con questa transazione Affide rafforza la propria presenza in Italia; la società, infatti, potrà ora contare su 41 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale e su un organico complessivo di 258 dipendenti. Per Carige e BML si tratta del perfezionamento di una operazione coerente con la strategia di focalizzazione sulle attività core.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria: al via le agevolazioni di Mediocredito per artigiani e commercianti
09/12/2025
di Redazione
Liguria, turismo invernale: Capodanno in crescita, visitatori da tutta Europa e oltre
09/12/2025
di Redazione
Genova, IIT: Generative Bionics raccoglie 70 milioni e accelera sugli umanoidi “made in Italy”
09/12/2025
di Redazione
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
