Concerto Capossela, batterista suona con la maglia della Sampdoria: applausi e fischi
di steris
Zeno De Rossi, ferrarese ma tifoso blucerchiato perché fan da bambino di Ivano Bordon, ha ricevuto la casacca dal cantante Manolo Strimpelli
Curioso fuori programma al concerto di Vinicio Capossela, giovedì sera all'Arena del Mare al Porto Antico. Il batterista del gruppo storico del cantautore, il ferrarese Zeno De Rossi, è un appassionato tifoso della Sampdoria fin da bambino, per via della passione per il portiere Ivano Bordon, suo idolo d'infanzia e portiere blucerchiato alla metà degli anni Ottanta.
Nel pubblico c'era un 'collega' di Capossela: il toscano Manolo Strimpelli, popolare frontman della Nait Orchestra e anch'egli tifoso della Sampdoria che andava in ritiro al Ciocco nei pressi della sua Pescia, nonché cantautore tra i più amati nella Sud, con un vasto repertorio a tema. Manolo ha regalato a Zeno De Rossi una maglia del Doria e il batterista caposseliano (nella foto, primo da sinistra) ha suonato così abbigliato durante l'esecuzione di Ovunque proteggi, riscuotendo a fine concerto gli applausi della parte doriana del pubblico e i prevedibili sfottò di quella genoana.
Lo stesso Vinicio Capossela, sulla sua pagina Facebook, ha commentato: "Non capita tutti i giorni di suonare tra le sirene del porto mentre una nave parte e i passeggeri si affacciano e salutano. Un inizio da Amarcord, per come l’ha visto l’amico e animatore della gradinata sampdoriana Manolo Strimpelli autore del video. È stato un vero e ricco viaggio, tra allarmi, pericoli e meraviglia, culminato con la precisa e agghiacciante rievocazione di Fausto Paravidino di quanto accaduto a Genova 24 anni fa. Grazie a tutte e tutti, e grazie al porto di Genova per averci accolto nel suo seno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
