Caos sui binari tra Genova e La Spezia: guasto a un treno merci a Nervi, traffico in tilt
di steris
Alcuni convogli sono stati limitati nel percorso o cancellati del tutto
Mattinata difficile per i viaggiatori della linea ferroviaria tirrenica: un treno merci si è fermato improvvisamente tra Nervi e Recco, causando pesanti disagi al traffico ferroviario tra Genova e La Spezia.
L’incidente, avvenuto attorno alle 5 del mattino, ha provocato rallentamenti e modifiche agli orari su numerosi collegamenti, con ripercussioni su tutto il nodo ligure. Le principali criticità riguardano i treni regionali e Intercity, che viaggiano con ritardi anche superiori ai 60 minuti. Alcuni convogli sono stati limitati nel percorso o cancellati del tutto.
Tra i treni interessati anche un FrecciaBianca diretto a Roma, rimasto bloccato a lungo lungo la tratta. Complessivamente, al momento risultano coinvolti dieci treni regionali, due Intercity e quattro Frecce, con ritardi fino a 90 minuti.
I tecnici sono al lavoro per ripristinare la regolare circolazione, ma si prevedono ulteriori disagi per tutta la mattinata.
(notizia in aggiornamento)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
