Condividi:


Caos autostrade Liguria, interviene la protezione civile in aiuto di auto e tir

di Alessandro Bacci

Le squadre hanno portato coperte, bevande calde e cibo. I veicoli bloccati per ore a causa della neve e del maltempo. Evitare di mettersi in viaggio

La protezione civile della Liguria sta intervenendo con tre squadre da sei persone ciascuna sull'A7 tra Busalla e Bolzaneto dove è in atto una forte nevicata e dove risultano bloccati alcuni Tir e auto. Le squadre stanno portando coperte, bevande calde e cibo.

La forte nevicata che sta interessando in particolar modo l'A7 tra Busalla e Genova Bolzaneto ha bloccato alcuni mezzi pesanti e auto. Protezione civile invita a procrastinare le partenze e comunque a non prendere l'autostrada.
 
"Dopo la richiesta di intervento arrivata dal tavolo emergenza della Prefettura, che si occupa di coordinare e gestire le operazioni, la nostra Protezione Civile regionale sta prestando soccorso, con tre squadre di volontari, alle persone rimaste bloccate in autostrada a causa della neve e del maltempo, soprattutto nel tratto della A7 tra Busalla e Bolzaneto - afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - I nostri volontari stanno distribuendo coperte e generi di conforto, in questa giornata la Sala operativa per seguire il maltempo sarà attiva come sempre 24 ore su 24 fino alla conclusione dell’allerta, diramata con puntualità da Arpal già nella giornata di ieri, per monitorare costantemente l’evolversi della situazione sia sul fronte delle condizioni meteo sia per quanto riguarda la viabilità. Grazie ai nostri volontari che ancora una volta sono in prima linea per la sicurezza di tutti noi."