Canoni demaniali, Rixi: "Trattative con il ministero dell'economia per evitare aumenti ingiustificati"
di Redazione
Il viceministro alle Infrastrutture: "Sarebbe devastante per i porti, ma anche per gli affitti delle case popolari, legate a questo a meccanismo"
"Stiamo contrattando in queste ore con il Mef un emendamento alla manovra per contrastare quegli automatismi che rischiano di far scattare aumenti ingiustificati dei canoni demaniali. Sarebbe devastante non solo per i porti, ma per tutte le attività che sono in concessione sul demanio perché porterebbe a un aumento della spirale inflattiva, che il nostro Paese deve invece evitare che continui a galoppare". Così il viceministro delle Infrastrutture, Edoardo Rixi.
La misura, spiega, "non riguarda solo la portualità, ma tutte le concessioni demaniali. Anche gli affitti delle case popolari, perché anche loro sono legati a questo meccanismo. Siamo in un Paese pazzo, in cui, da una parte, aiutiamo le aziende per i sovraccosti per energia e materie prime e, dall'altra, gli aumentiamo in maniera automatica altri costi. Si deve trovare un punto di equilibrio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
AMT, Marangoni: “Buco da 200 milioni sottovalutato”; Avvenente: “Se ci sono irregolarità, le accerti la magistratura”
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Regione Liguria, scontro sul “funerale del civismo”: tensioni in aula dopo il debutto di Noi Moderati
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova celebra i 60 anni di "Lotta Comunista": conferenza pubblica dei Circoli Operai con Benvenuti, Bonazzi e Palombo
20/01/2026
di Stefano Rissetto
Regione Liguria, Orlando (Pd): "Esaurita spinta civica di Bucci, la maggioranza naviga a vista"
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Regione Liguria, Campora (VL): "Il civismo è vivo e continuerà. Bozzano e Boitano sosterranno Bucci"
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
