Candidato alla presidenza della Regione: domani riunione centrosinistra-M5s
di Antonella Ginocchio
Per cercare di uscire dallo stallo

E’ previsto per il tardo pomeriggio di domani l’incontro fra i vertici delle differenti componenti della coalizione centrosinistra-Movimento 5 Stelle per la scelta del candidato alla presidenza delle Regione.
Le trattative sono infatti arrivate ad una fase di stallo, salvo una improvvisa accelerata, mai da escludere in questi casi. Lo stop è arrivato dopo che una parte del Movimento 5 Stelle di fatto ha posto il veto sul nome di Ariel Dello Strologo, avvocato e presidente della Comunità ebraica di Genova, sul quale convergono, invece, il Pd, e le altre anime progressiste. Il nome di Dello Strologo incontrerebbe il consenso di una parte del Movimento 5 Stelle, ma non di tutto.
L’incontro di domani sera sarà preceduto dalla riunione della segreteria del Pd, presieduta dal segretario Simone Farello, allargata ai consiglieri regionali ed ai segretari provinciali. Insomma il Partito Democratico, che sarebbe il maggior sostenitore di Dello Strologo, intende arrivare al vertice della serata forte del consenso e della posizione unanime della segreteria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Il votoCondividi:
Altre notizie

Crisi Amt, Italia Viva: “Eredità disastrosa, pieno sostegno alla giunta Salis”
19/07/2025
di Redazione

Tigullio, Sandro Garibaldi nuovo commissario provinciale della Lega
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Pd alla Camera: “Governo garantisca il riconoscimento dei figli delle coppie di due madri”
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti