Campomorone: venerdì il concerto dei Modena City Ramblers (con dedica a Telenord)

di Gilberto Volpara

Evento in piazza con ingresso gratuito

Le commemorazioni del 25 aprile di Campomorone, per la Festa di Liberazione, avranno inizio alle 9.30 con la partenza del corteo e la deposizione delle corone ai monumenti con l’accompagnamento musicale della Banda “Giovanni XXIII”. A seguire dalle 10 celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di San Bernardo e dalle 10.45 in sala del Consiglio di Palazzo Balbi: la celebrazione ufficiale con proiezione della videointervista inedita ai partigiani Dante Ghezzi e Mario Ghiglione.

 

"Il nostro Comune ricorda, anche, i martiri uccisi nell’estate del 1944 presso il Collegio dell’Immacolata Concezione, ossia, Benedetto Cambiaso, Antonio Gavino, Mario Manzoni, Alice Noli, Carlo Rolando, Aldo Gaggero" spiegano dal municipio.

 

Dalle 11.45 apertura della mostra “I Volti della Dignità” in ricordo di tutti coloro che hanno
lottato per donare la libertà e la democrazia a cura di Anpi Campomorone – Sezione Passo Mezzano.

 

Venerdì 26 dalle 21 in piazza Marconi il concerto dei Modena City Ramblers: l’evento, a titolo gratuito, è stato organizzato dal Comune di Campomorone in collaborazione con le
realtà del territorio e vuole rimarcare l’importanza di valori come libertà e democrazia.

 

Bus navetta dalla stazione di Pontedecimo con punti ristoro a cura degli operatori economici in collaborazione con Croce Rossa, Croce Verde Isoverde, Gruppo Protezione Civile Valverde.