Campo Ligure, nei weekend visite guidate alla scoperta del Castello

di Redazione

Dal 22 agosto al 13 settembre: tour e appuntamenti speciali con animazioni medievali e figuranti

Campo Ligure, nei weekend visite guidate alla scoperta del Castello

A partire dal 22 agosto e per tutti i weekend fino al 13 settembre sarà possibile visitare il Castello di Campo Ligure: i tour, della durata di un'ora ciascuno comprenderanno anche la visita alla mostra di statue lignee dell'artista “campese” Gianfranco Timossi.

L'amministrazione comunale comunica che il Tour del Castello sarà disponibile nei giorni: 22, 23, 29, 30 Agosto e 6, 12, 13 Settembre con orari: 10-11; 11-12; 15-16; 16-17; 17-18. L'ingresso è a offerta libera.

All'interno dell'iniziativa, domenica 23 e sabato 29 agosto sono previsti due appuntamenti con “Il MEDIOEVO al CASTELLO DI CAMPO LIGURE” con i figuranti della Compagnia dell'Alto Monferrato che saranno impegnati in animazioni interattive in tipico abbigliamento ed equipaggiamento dei combattenti del XIII secolo. È previsto inoltre l'allestimento di banchi didattici, allo scopo di mostrare le peculiarità della pittura medioevale.

Oltre a ciò sarà possibile visitare all'interno del Borgo Storico il Museo della Filigrana e i laboratori artistici, nonchè assaggiare i tanti prodotti tipici locali.