Camogli, la mareggiata fa crollare un ristorante sulla passeggiata. Il titolare a Telenord: "Mai vista una cosa così: ho perso tutto, ma non mollo"
di Anna Li Vigni
La forza delle onde ha compromesso la stabilità della struttura, al cui interno non si trovavano persone
A Camogli la mareggiata si è portata via il dehor di un noto ristorante sulla passeggiata, il "Golfo Paradiso". La forza delle onde ha fatto crollare la struttura appoggiata su alcuni piloni. Il locale non era aperto e non si registrano danni alle persone.
Il titolare Lorenzo Farfarello ha raccontato l'accaduto a Telenord: "Il mare ci ha portato via tutto. Era mezzogiorno e venti, le onde hanno scavato, il mare ha trascinato tutto. Non c'era nessuno, con un tempo così non lo avevamo aperto. Era una struttura di legno degli anni '70, il tetto era di eternit perché doveva essere una struttura leggera. Io non ricordo mareggiate peggiori di così, neanche quella del 2018. Ma non mollo: ne faremo uno nuovo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione

