Camera di Commercio, Odone: "Se la guerra non si accanisce il prossimo anno tassi normali"
di Redazione
"Se la guerra non si accanisce troppo il prossimo anno potremmo tornare a dei tassi normali"
Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova, commenta a Telenord, il regolamento della cassa commercio Liguria approvato dalla Giunta della Regione Liguria. Lo strumento partirà dal prossimo mese di luglio ed avrà una retroattività dal 1° gennaio 2021 e prevede 'l'arrivo' 11 milioni di euro per garantire l’accesso al credito delle imprese.
"E' una bella notizia, ci abbiamo lavorato molto perchè c'era solo una cassa per l'artigianato e non per il commercio, che ha sofferto molto in questi ultimi anni. La Regione ha voluto riaprirci le porte dei finanziamenti facilitati", sottolinea Odone.
"Se la guerra non si accanisce troppo il prossimo anno potremmo tornare a dei tassi normali. Ma tutto è legato al prezzo del petrolio, del grano, la cosa è impressionante", ha aggiunto il presidente commentando l'aumento dei tassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, Imu più cara su 27mila case. Le associazioni protestano, la voce di Valentina Pierobon presidente provinciale Asppi
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Autismo, l'importanza di un approccio consapevole
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio


Genova, al via la nuova campagna per migliorare la raccolta di umido e bioplastiche
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Simone Galdi

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto