Camera di Commercio, Odone: "Se la guerra non si accanisce il prossimo anno tassi normali"
di Redazione
"Se la guerra non si accanisce troppo il prossimo anno potremmo tornare a dei tassi normali"
Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova, commenta a Telenord, il regolamento della cassa commercio Liguria approvato dalla Giunta della Regione Liguria. Lo strumento partirà dal prossimo mese di luglio ed avrà una retroattività dal 1° gennaio 2021 e prevede 'l'arrivo' 11 milioni di euro per garantire l’accesso al credito delle imprese.
"E' una bella notizia, ci abbiamo lavorato molto perchè c'era solo una cassa per l'artigianato e non per il commercio, che ha sofferto molto in questi ultimi anni. La Regione ha voluto riaprirci le porte dei finanziamenti facilitati", sottolinea Odone.
"Se la guerra non si accanisce troppo il prossimo anno potremmo tornare a dei tassi normali. Ma tutto è legato al prezzo del petrolio, del grano, la cosa è impressionante", ha aggiunto il presidente commentando l'aumento dei tassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
