Calcio in lutto, è morto Franz Beckenbauer: aveva 78 anni
di Redazione
Uno dei simboli del calcio tedesco, considerato da molti il miglior difensore di tutti i tempi
Il mondo del calcio piange la morte di Franz Beckenbauer, si è spento ieri all'età di 78 anni uno dei simboli del calcio tedesco. La famiglia ne ha dato notizia oggi, lunedì 8 gennaio, senza specificare la causa della morte: “È con profonda tristezza che annunciamo che mio marito e nostro padre, Franz Beckenbauer, è morto serenamente nel sonno ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di poter piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande”.
Da tempo Beckenbauer era affetto dalla malattia del morbo di Parkinson, con associata una demenza: negli ultimi tempi le sue condizioni di salute erano peggiorate
Uno dei simboli del calcio tedesco, considerato da molti il miglior difensore di tutti i tempi, è stato campione del mondo con la Germania ai Mondiali del 1974, e campione d'Europa nel 1972
In carriera ha vinto cinque Bundesliga e tre Coppe dei Campioni di fila tra il 1974 e il 1976 con la casacca del Bayern Monaco. Da ct ha guidato la Germania alla conquista dei Mondiali del 1990 in Italia, battendo l'Argentina di Maradona in finale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
