Calcio, il Sestri Levante batte il Gozzano e torna in serie C dopo 74 anni
di Edoardo Cozza
I "corsari" rossoblù hanno dominato il Girone A di Serie D e hanno conquistato la certezza della promozione con quattro turni d'anticipo
Sarà una Pasqua molto felice per il Sestri Levante: i rossoblù hanno vinto il Girone A di Serie D e hanno conquistato la promozione aritmetica in Serie C. Era da 74 anni che i "corsari" mancavano in una categoria professionistica.
Il successo odierno contro il Gozzano per 3-1 ha sancito la conquista dell'ambito traguardo per i ragazzi di mister Barillari, trascinati in stagione da un eccelso Facuno Marquez (20 gol) e dall'esperienza di Raggio Garibaldi, ex Genoa e Foggia tra le altre.
"Ci abbiamo Creduto" è il post con cui la società del presidente Risaliti ha celebrato il successo sui propri profili social al fischio finale della partita odierna.
Sono già previsti lavori di adeguamento allo stadio "Sivori" per consentire ai corsari di affrontare il prossimo campionato di serie C tra le mura amiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
