Cadavere ritrovato a Sanremo, Procura di Imperia apre fascicolo per omicidio

di Redazione

Al vaglio della polizia le immagini delle telecamere: era stato rinvenuto in un canale di scolo

La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti in relazione alla morte di Danilo Fedele, il 25enne che era scomparso a fine dicembre e il cui cadavere è stato trovato nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio a Sanremo, in un canalone sotterraneo di via Pietro Agosti, all'interno del quale scorre il torrente San Romolo.

Si tratta di un'iscrizione 'tecnica', finalizzata a completare gli accertamenti che mirano a chiarire i contorni della morte del ragazzo. Vari gli interrogativi ancora da chiarire: Danilo è scomparso il 30 dicembre scorso. L'ultimo contatto con lui lo ha avuto un'amica, con la quale ha conversato e successivamente messaggiato fino alle 3 di notte circa. La mattina seguente avrebbe dovuto incontrare degli amici, ma nessuno ha avuto più sue notizie. Resta da capire anche il perché sia entrato in quel canalone e se fosse solo o in compagnia di qualcuno.

La polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza cittadino per dare una risposta anche a questa domanda. Da una prima perizia medico legale non emergerebbero segni di violenza sul corpo. Bisognerà, dunque, capire cosa è successo. Potrebbe avere ingerito qualcosa oppure essere scivolato o stato colpito da un malore. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire anche la sua rete di contatti e gli ultimi giorni di vita, per acquisire elementi utili alle indagini.