"C'è una bomba all'aeroporto": scoperto a Genova l'autore di 15 episodi simili
di Redazione
Il 45enne ha effettuato una chiamata da una cabina telefonica in piazza Montano ma è stato ripreso dalle telecamere. L'aeroporto è stato bonificato
Ha segnalato un allarme bomba all'aeroporto ma è stato scoperto. Nel primo pomeriggio di ieri, uno sconosciuto, da una cabina telefonica di piazza Montano, ha chiamato il 112 segnalando la presenza di una bomba all’interno dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Immediatamente, la Centrale Operativa, ha inviato sul posto personale della Stazione Carabinieri di Sestri Ponente e del Nucleo Radiomobile, che unitamente alla Polizia Aereoportuale, i cinofili e gli artificieri, hanno effettuato un’accurata bonifica per verificare l’inesistenza di ordigni esplosivi.
Nel tardo pomeriggio i militari dopo un’accurata e serrata attività di indagine, supportata anche dal sistema di video-sorveglianza, dopo aver visionato le immagini estrapolate dalle telecamere, hanno individuato le sembianze fisiche e l’abbigliamento indossato dall’autore della chiamata. Perlustrando la zona limitrofa a Piazza Montano, i carabinieri hanno fermato l’artefice della comunicazione.
Accompagnato in Caserma, M.R. 45 enne genovese, gravato da pregiudizi di polizia della stessa indole, è stato denunciatoper “procurato allarme presso l’Autorità e interruzione di pubblico servizio continuato”. Le immediate indagini supportate anche da comparazioni vocali, eseguite dagli stessi operanti, confermate dalla “confessione” dell’indagato, hanno permesso di acclarare la responsabilità del soggetto su ulteriori 15 episodi di “allarme bomba” presso l’aeroporto di Genova, Stazioni Ferroviarie della città, Tribunale, palazzo del Matitone, eventi occorsi a partire dallo scorso mese di gennaio alla data odierna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Villa Porticciolo riapre sul mare di Rapallo: gusto, storia e pizza gourmet a un passo dalle onde
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Sarzana, scontro su viale XXV Aprile, muore un motociclista di 59 anni
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: lo showman Fiorello denunciato per diffamazione da Alessandro Piana
19/04/2025
di steris

Pasqua con tempo incerto, ma tregua su Centro e Levante fino a sera
19/04/2025
di red. tel