C'è Milan-Genoa, ma Shevchenko gioca la partita dell'accoglienza ai suoi connazionali

di Redazione

1 min, 3 sec

A poche ore dalla gara di San Siro l'ex attaccante rossonero ed ex allenatore rossoblù ha presentato un progetto solidale per i profughi che arrivano a Milano

C'è Milan-Genoa, ma Shevchenko gioca la partita dell'accoglienza ai suoi connazionali

"Voglio ringraziare tutti i milanesi e il popolo italiano per l'accoglienza e la solidarietà al mio popolo in questo momento difficile".

Così l'ex calciatore del Milan ed ex allenatore del Genoa, Andrij Shevchenko, ha ringraziato l'Italia e Milano che stanno accogliendo i profughi ucraini in fuga dalla guerra, nel corso della presentazione del progetto "Insieme per l'Ucraina" lanciato insieme al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. A poche ore da Milan-Genoa, Sheva gioca un'altra partita, quella della solidarietà.

"Per me è troppo importante sentire questa accoglienza e questa vicinanza al popolo ucraino che in questo momento ha bisogno di tanto aiuto", ha aggiunto.
    L'ex Pallone d'oro finanzierà l'attivazione di una infoline - 020205 - che si occuperà di indirizzare le famiglie ucraine arrivate in città e chi offre loro ospitalità verso i servizi che sono attivi, con una specifica attenzione verso quelli dedicati ai bambini e ai ragazzi. In questo modo "possiamo dare una possibilità ai ragazzi e alle ragazze ucraine che sono venuti in Italia di finire la scuola, di studiare italiano, di inserirsi in un modo migliore nella comunità italiana e di trovare un campo da calcio grazie alla Fondazione Milan", ha spiegato l'ex calciatore.
   

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.