Come difendersi dalle insidie della casa: a Busalla il convegno di Ape
di Matteo Politanò
Sabato 19 ottobre l'incontro aperto alla cittadinanza, presenti anche il sindaco Bucci e il presidente della Regione Toti
Video momentaneamente non disponibile.
Sabato 19 ottobre alle 9,30, nella Sala del Consiglio del Comune di Busalla, Ape Confedilizia organizza il convegno sul tema "Casa dolce casa: come difenderti". "Questo convegno si inquadra in una serie di incontri organizzati da Confedilizia, da Chiavari ad Arenzano, per parlare dei problemi che riguardano la casa. Da quelli fiscali a quelli burocratici, passando per tutte le questioni che quotidiamente coinvolgono i proprietari" spiega il presidente di Ape Genova e vicepresidente nazionale Confedilizia, Vincenzo Nasini.
L’invito al convegno e al dibattito è rivolto a tutta la cittadinanza. Saranno presenti il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 9.30, con il saluto delle istituzioni, presenti anche Antonio Canevaro presidente della commissione del registro amministratori Confedilizia e Fabrizio Segalerba segretario nazionale Fiaip (agenti immobiliari).
Nel corso del convegno interverranno Giovanni Battista Pittaluga che parlerà di “Crisi, tassazione e prezzo degli immobili”, Pietro Suozzo, delegato Valle Scrivia, (“La tutela della proprietà privata”), Roberto Galvani (“Come aggiornare il valore della proprietà”), Davide Spinella (“Interventi manutentivi e risparmio energetico”), Piermario Gatto ed Enrico Montobbio (“Problematiche relative alla ristrutturazione” e “Quando la proprietà incontra l’Amministrazione Pubblica”). Il presidente di Ape Genova e vicepresidente nazionale Confedilizia Vincenzo Nasini terrà anche una relazione sul tema “Proprietà, locazione e condominio: problemi e proposte”. Parleranno anche Alessandro Costa e Massimiliano Ricordini (“Conseguenze penali agli abusi edilizi”), Giorgio Fonzi (“Il costo e l’inutilità di certe proprietà”) e Andrea Bruni Prencipe (“Fiscalità, detrazioni e novità normative. Tipologie varie dei contratti di affitto”).
Condividi:
Altre notizie
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, il convegno per celebrare il 35 anniversario della “Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Alluvione nel Savonese: la Cgil devolve 15mila euro per le comunità colpite
20/11/2024
di Redazione