Come difendersi dalle insidie della casa: a Busalla il convegno di Ape

di Matteo Politanò

Sabato 19 ottobre l'incontro aperto alla cittadinanza, presenti anche il sindaco Bucci e il presidente della Regione Toti

Video momentaneamente non disponibile.

 

Sabato 19 ottobre alle 9,30, nella Sala del Consiglio del Comune di Busalla, Ape Confedilizia organizza il convegno sul tema "Casa dolce casa: come difenderti". "Questo convegno si inquadra in una serie di incontri organizzati da Confedilizia, da Chiavari ad Arenzano, per parlare dei problemi che riguardano la casa. Da quelli fiscali a quelli burocratici, passando per tutte le questioni che quotidiamente coinvolgono i proprietari" spiega il presidente di Ape Genova e vicepresidente nazionale Confedilizia, Vincenzo Nasini.

L’invito al convegno e al dibattito è rivolto a tutta la cittadinanza. Saranno presenti il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 9.30, con il saluto delle istituzioni, presenti anche Antonio Canevaro presidente della commissione del registro amministratori Confedilizia e Fabrizio Segalerba segretario nazionale Fiaip (agenti immobiliari).

Nel corso del convegno interverranno Giovanni Battista Pittaluga che parlerà di “Crisi, tassazione e prezzo degli immobili”, Pietro Suozzo, delegato Valle Scrivia, (“La tutela della proprietà privata”), Roberto Galvani  (“Come aggiornare il valore della proprietà”), Davide Spinella (“Interventi manutentivi e risparmio energetico”), Piermario Gatto ed Enrico Montobbio (“Problematiche relative alla ristrutturazione” e “Quando la proprietà incontra l’Amministrazione Pubblica”). Il presidente di Ape Genova e vicepresidente nazionale Confedilizia Vincenzo Nasini terrà anche una relazione sul tema “Proprietà, locazione e condominio: problemi e proposte”. Parleranno anche Alessandro Costa e Massimiliano Ricordini (“Conseguenze penali agli abusi edilizi”), Giorgio Fonzi (“Il costo e l’inutilità di certe proprietà”) e Andrea Bruni Prencipe (“Fiscalità, detrazioni e novità normative. Tipologie varie dei contratti di affitto”).