Tags:

Si paga amt Bus metropolitana

Bus, metrò e ascensori Amt, da oggi sono tornati a pagamento

di Redazione

Gratis sino a ieri per l'emergenza viabilità. Con la gratuità passeggeri aumentati del 15%

Bus, metrò e ascensori Amt, da oggi sono tornati a pagamento

Dalle 5 di stamane, lunedì 9 dicembre, bus, metropolitana e ascensori Amt sono tornati a pagamento. Per Il comune di Genova si è conclusa l'emergenza viabilità dettata dal maltempo e dai blocchi e dai lavori sui viadotti delle autostrade del nodo Genovese e dell'A6 Savota-Torino. Con la gratuità i passeggeri dei mezzi pubblici sono aumentati del 15%.

In realtà il traffico di Genova e della Liguria continua a risentire dei tanti cantieri aperti sulle autostrade e dell'assenza di un collegamento come Ponte Morandi: la riprova sta nel fatto che quasi ogni sera su tutte le autostrade del nordo di Genova si registrano code per e dal capoluogo.

“Stiamo elaborando - ha detto nei giorni scorsi il sindaco di Genova Marco Bucci - una completa revisione tariffaria con l’obiettivo di favorire la fidelizzazione rispetto all’utilizzo dei mezzi pubblici. Stiamo, inoltre, valutando ulteriori facilitazioni per gli abbonati Amt a fronte della decisione della gratuità assunta per la gestione dell’emergenza”.