Bucci presidente, Foti (FdI): "Dalle politiche 2022 centrodestra vincente in 12 elezioni su 13, in Liguria +4,5% su Europee"
di Redazione
"Le elezioni sono state perse dal centro perché tra Azione e Italia Viva tre punti si sono spostati dal fronte del centrosinistra al centrodestra"
"La partecipazione al voto non è stata maggioritaria e questo ci deve portare a riflettere, ma dalle urne è uscita vincitrice da una parte Giorgia Meloni, che ha convinto Marco Bucci a candidarsi, e dall'altra un centrodestra che da queste elezioni regionali ottiene complessivamente 4 punti e mezzo percentuali in più rispetto alle europee di tre mesi fa. Le elezioni sono state invece perse dal centro perché tra Azione e Italia Viva tre punti si sono spostati dal fronte del centrosinistra al centrodestra. I dati parlano chiaro: il centrodestra da settembre 2022 ha vinto 12 volte su 13 elezioni, l'unica volta che ha perso è stata in Sardegna per uno 0,4%. Questi sono i dati, il resto è cabaret". Così Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, in un intervento tv.
Altre notizie
Regione, Bucci alle prese con il rebus Sanità: ecco i primi nomi del toto assessore
30/10/2024
di Matteo Cantile
Nuova Giunta, 'manuale Cencelli' o 'metodo Bucci'? Il presidente al lavoro sulla squadra di governo
30/10/2024
di Matteo Cantile
Il presidente della Regione Bucci a Telenord: "Infrastrutture e sanità le priorità, saranno cinque anni decisivi per la Liguria"
29/10/2024
di Carlotta Nicoletti