Bucci presidente, Foti (FdI): "Dalle politiche 2022 centrodestra vincente in 12 elezioni su 13, in Liguria +4,5% su Europee"
di Redazione
"Le elezioni sono state perse dal centro perché tra Azione e Italia Viva tre punti si sono spostati dal fronte del centrosinistra al centrodestra"
"La partecipazione al voto non è stata maggioritaria e questo ci deve portare a riflettere, ma dalle urne è uscita vincitrice da una parte Giorgia Meloni, che ha convinto Marco Bucci a candidarsi, e dall'altra un centrodestra che da queste elezioni regionali ottiene complessivamente 4 punti e mezzo percentuali in più rispetto alle europee di tre mesi fa. Le elezioni sono state invece perse dal centro perché tra Azione e Italia Viva tre punti si sono spostati dal fronte del centrosinistra al centrodestra. I dati parlano chiaro: il centrodestra da settembre 2022 ha vinto 12 volte su 13 elezioni, l'unica volta che ha perso è stata in Sardegna per uno 0,4%. Questi sono i dati, il resto è cabaret". Così Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, in un intervento tv.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Vannacci a Genova, il comizio non sarà al Salone Nautico: gazebo a Boccadasse
03/10/2026
di Redazione
Liguria, carceri, Bagnasco (FI): “Sistema in grave sofferenza”
02/10/2026
di steris
Robotica avanzata, visita del ministro Urso alla sede di Generative Bionics
02/10/2026
di Redazione

