Bosco in fiamme a Masone, vigili del fuoco impegnati per l'intera notte
di Alessandro Bacci
Le fiamme sarebbero partite nei pressi di un traliccio di Terna dove sono in corso alcuni lavori in località Cascata del Serpente
Un incendio boschivo è divampato ieri sera a Masone e sta ancora impegnando i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Il rogo è scoppiato in località Cascata del Serpente. Le fiamme sarebbero partite nei pressi di un traliccio di Terna dove sono in corso alcuni lavori. In mattinata si è alzato in volo anche l'elicottero per domare l'incendio. È stata una lunga notte per i vigili del fuoco impegnati nella zona per domare le fiamme.
L'incendio è ancora attivo. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile via terra mentre l'elicottero della Regione provvede ai lanci di acqua. In arrivo altri volontari vista la dimensione del rogo. Le fiamme sarebbero partite nei pressi di un traliccio di Terna. Le fiamme stanno distruggendo diversi ettari di bosco
È in fase di bonifica anche l'incendio che era divampato a Ventimiglia, in località Grimaldi, dove stanno continuando ad operare i volontari con il coordinamento dei vigili del fuoco. I turisti di nazionalità tedesca che erano stati allontanati dal loro alloggio sono già stati ricollocati in un'altra struttura alberghiera individuata dal Comune. Fiamme anche nell'entroterra genovese, nella zona di Masone dove anche qui si è reso necessario l'intervento dell'elicottero regionale decollato da Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
